OcchioAlBlog
photo-1577909698488-3c3705c9c265.jpg

Passato questo brutto periodo dove siamo bloccati a casa, cosa faremo per prima cosa? A parte riabbracciare parenti e amici, sicuramente passeremo molto tempo fuori casa, per strada a fare shopping, a spasso per i parchi o a fare attività all’aperto. Bisogna essere attrezzati e preparati, quindi per prima cosa serve un bell’occhiale da sole nuovo per goderci tutto il sole possibile senza problemi. E ovviamente deve essere un occhiale alla moda.

E ora che di tempo a disposizione abbiamo studiato per voi le tendenze e le passerelle per questa prossima stagione 2020.

Continua a leggere

photo-1577978369315-04d41d25d364.jpg

Arrivata la primavera, c’è voglia di rinnovarsi, specialmente di questi periodi. C’è bisogno di nuovo e tra le novità anche di dare una rinfrescata al nostro look, soprattutto in fatto di occhiali.

Spesso si tende a considerare gli occhiali come un semplice “strumento”, ma in l’offerta di modelli e la moda del settore hanno trasformato gli occhiali da vista in un vero e proprio accessorio con cui completare il proprio look. E ce ne accorgiamo guardando i volti noti di tv, cinema e le star della musica, sempre più attenti a sfoggiare gli occhiali più fashion o più originali.

Continua a leggere

Occhiali per curvy

curvy_3.jpg

La scelta degli occhiali in base al nostro viso non è sempre semplice, soprattutto se siamo in carne, E’ necessario in questo caso capire bene le proporzioni del viso, questo ci permetterà di scegliere una montatura che sia davvero valorizzante per i nostri lineamenti.

Se sei alla moda, un viso più pieno è l'ideale per sfoggiare montature audaci. Perché non rendere i tuoi occhiali una parte centrale del tuo look?

Il volto più grande non sparisce dietro montature grandi poiché le guance rotonde bilanciano cornici che altrimenti sarebbero troppo prepotenti su volti più minuti. Quindi approfittane! Sii audace!

Continua a leggere

Occhiali e capelli, come abbinarli.

pixie-haircuts-undercut-4.jpg

Accessorio ormai fashion e alleato del fascino femminile, l'occhiale rappresenta un elemento alla moda che, se scelto con cura, è in grado di caratterizzare il volto, valorizzandolo. La prima cosa da fare però, per ottenere questo effetto, è scegliere quello giusto in base alle caratteristiche e ai lineamenti del viso e alla tipologia e taglio dei capelli, che incorniciano il volto.

Occhiali grandi e particolari, piccoli e rettangolari, montature a farfalla o tonde da intellettuale? Sapete quali sono gli hairstyle più indicati per ognuno di questi tipi di occhiale? Qui di seguito cercheremo di darvi qualche dritta per scoprirlo, in modo da sfoggiare la perfetta combinazione di taglio di capelli e occhiali.

Continua a leggere

Occhiali per chi fa sport

sport_2.jpg

Fare sport è certamente il modo migliore per tenersi in forma. Farlo all’aperto migliora anche la relazione con gli altri e con il mondo circostante e, di conseguenza, la qualità della nostra vita.

Ma sappiamo scegliere gli occhiali giusti per le nostre giornate sportive? Quali sono le caratteristiche che dobbiamo considerare?

Continua a leggere

Slide background