Come ogni anno, il secondo giovedì di ottobre si celebra la Giornata mondiale della vista, promossa dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità IAPB Italia onlus. La giornata della vista 2022 sarà il 13 ottobre, ma noi di Occhiali in Cantiere abbiamo deciso di dedicare alla prevenzione tutto il mese.
Continua il nostro viaggio nel mondo Green e da Occhiali in Cantiere arrivano anche gli OCCHIALI BIO, pensati, disegnati e realizzati proprio dal nostro staff interno di ottici e designer.
Potrà sembrarvi strano, ma gli occhiali Bio esistono e da qualche giorno hanno un ruolo importante sugli scaffali dei nostri store.
Dal 22 aprile (giornata mondiale della terra), al 6 giugno (giornata mondiale dell’ambiente) abbiamo lanciato in tutti gli store di Occhiali in Cantiere la nostra iniziativa di raccolta e rottamazione degli occhiali da vista e da sole usati.
Abbiamo raccolto oltre mille paia di occhiali , tra vista e sole, e per questo grande risultato vogliamo dire grazie a tutti gli amici, clienti fedeli e quelli nuovi che hanno aderito a questa nostra iniziativa.
Con tutti questi occhiali aiuteremo altrettante persone e pianteremo ben 25 alberi in diversi paesi del terzo mondo: Cameroun (3 banano e 6 alberi di cacao) ,Colombia (4 piante dicaffé), Guatemala (2 Chicozapote ), Honduras (3 mangrovia bianca) Kenya (4 Leucaena) e Tanzania (3 limoni), che assorbiranno 1,88 t* di CO₂.
Si parla tanto di sostenibilità negli ultimi anni, termine familiare che acquisisce ogni anno maggior valore grazie ai risultati che si stanno raggiungendo in tanti settori della produzione e negli stessi consumi.
L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.
L'Earth Day prese forma nel 1969 a seguito del disastro ambientale causato dalla fuoriuscita di petrolio dal pozzo della Union Oi al largo di Santa Barbara, in California. Fu il senatore statunitense Gaylord Nelson (e ancor prima il presidente John Fitzgerald Kennedy) a volere e promuovere questa giornata portando le questioni ambientali all'attenzione dell'opinione pubblica e del mondo politico. Questa la sua dichiarazione decisa: “ Tutte le persone, a prescindere dall'etnia, dal sesso, dal proprio reddito o provenienza geografica, hanno il diritto ad un ambiente sano, equilibrato e sostenibile ”.
Forse non tutti lo sanno ma tra le mille cose che pensa e fa Chiara Ferragni c’è anche una collezione di occhiali e noi di Occhiali in Cantiere non ce la siamo fatta scappare. In tutti i nostri store troverete gli occhiali da vista e da sole della nuova collezione pensata e firmata dall’influencer più celebre d’Italia. Occhiali in Cantiere pensa, dunque, alle follower della Ferragni e alle appassionate del fashion style scegliendo i modelli più glamour per la collezione primavera-estate 2022, già disponibili nei nostri punti vendita.