Occhiali in Cantiere - Blog
OcchioAlBlog

Occhio al sole di primavera

Chi non ama la primavera? I fiori che sbocciano, il primo caldo e il sole. Quest’ultimo sembra innocuo, ma l’esposizione prolungata alle radiazioni UV non deve essere sottovalutata .

Quando si pensa al sole primaverile si pensa subito alle scottature e agli arrossamenti della pelle, ma in realtà i raggi UV posso nuocere anche alla salute degli occhi.

giovane donna che tollera l ondata di caldo all aperto

Continua a leggere

Allergie oculari in primavera?

La primavera è una delle stagioni più belle: aumentano le temperature e fioriscono gli alberi e i fiori. Questa stagione però non è bella per tutti. Infatti, troviamo un aumento delle allergie, tra cui anche quelle oculari. Queste ultime possono causare lacrimazione eccessiva degli occhi, gonfiore, prurito e arrossamento.

donna che soffre di allergie all esterno

Continua a leggere

OCCHIALI DI MODA 2024

Curiosi di scoprire quali sono le forme e i colori degli occhiali da vista e da sole che andranno di moda nel 2024?

In questo nuovo anno ci saranno molte novità, ma ci sono anche montature evergreen delle quali non ci si stanca mai.

Per quanto riguarda le montature da sole troviamo occhiali quadrati oversize, soprattutto di colore nero. Questa montatura si adatta a diverse forme del viso.

ritratto del modello moderno della donna di affari di modo sexy in vestito bianco che posa sui precedenti della via dietro cielo blu

Continua a leggere

OCCHI E SPORT INVERNALI – COME RIPARARE LA NOSTRA VISTA

D’inverno quando si pratica sport bisogna proteggersi dal freddo e dagli agenti atmosferici, ma bisogna anche riparare gli occhi per diversi motivi. Il primo e anche quello più importante è di difendere la vista dai raggi solari – basti anche solo pensare al sole che riflette sulla neve – e dal vento, polvere e insetti . Ogni sport è diverso, per questo motivo ci sono diverse montature che sono state studiate appositamente per i vari sport che si praticano all’aria aperta.

Continua a leggere

QUAL È IL COLORE DEL 2024?

Per il 2024 gli esperti professionisti del Pantone Color Institute hanno scelto il Peach Fuzz 13-1023, un colore pesca vellutato – difatti Peach Fuzz significa proprio “peletti della pesca” - che è una sfumatura tra il rosa e l’arancione.

Questo colore così delicato comunica senso di appartenenza, ispira equilibrio e connessione tra le persone e arricchisce l’anima, la mente e il corpo.

Continua a leggere

1928- limited edition, l’occhiale tributo al Frosinone Calcio progettato da Occhiali in Cantiere.

La storia di una squadra in un pezzo da collezione.

Frosinone -Correva l’anno 1928 e da questo momento in poi il Frosinone Calcio ha sempre militato con successo e portato alti i suoi colori in quasi cento anni di campionati. Una data, dunque, così importante per la squadra giallazzurra e i suoi tifosi, che si avvicinano a festeggiare un secolo di gioco, da non poter passare inosservata, tanto che Occhiali in Cantiere, marchio leader nella progettazione e del mondo dell’ottica e da alcuni anni vicino alla squadra, ha deciso di dedicarle una capsule.

Anche per questo campionato 2023/2024 che vede il Frosinone impegnato in serie A si rinnova la partnership tra la società sportiva e Occhiali in Cantiere, che dedica alla squadra e al suo lungo percorso un occhiale unico in edizione limitata.

Continua a leggere