OcchioAlBlog

Le lenti e i trattamenti giusti per i propri occhiali da vista

Scegliere le lenti giuste per i propri occhiali da vista non è sempre facile. Molto spesso si pensa solo alla forma, quindi alla montatura ed a come si adatta alla forma del viso, concentrandoci su un fattore estetico. Tuttavia, è fondamentale, nella scelta degli occhiali da vista, prestare attenzione anche al tipo di lente che serve e ad eventuali trattamenti aggiuntivi. Esistono infatti di diversi tipi di lente per correggere diversi tipi di difetti visisi, ed è fondamentale comprendere l’utilizzo di ciascuna di esse, perché, in caso contrario, si rischia di utilizzare un prodotto poco confortevole che, invece di aiutare a correggere i difetti, causa stress e affatica gli occhi. In ogni caso, consigliamo sempre di acquistare lenti di qualità.

Continua a leggere

Detrazione occhiali da vista e visite oculistiche 2021: istruzioni sul modello 730

Detrazione occhiali da vista e visite oculistiche: i costi sostenuti per questi due scopi rientrano tra le spese sanitarie detraibili che possono essere inserite nel modello 730/2021 e che danno diritto a uno sconto IREPF del 19 per cento.

L’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione dei contribuenti la dichiarazione dei redditi precompilata lunedì 10 maggio e da mercoledì 19 maggio sarà possibile modificare, integrare e inviare i dati già presenti.

Continua a leggere

NOIR80, la collezione da sole di OICLAB ispirata agli anni ruggenti.

Gli anni ’80 sono stati una fabrica eccentrica di stili e tendenze. Sono stati gli anni delle paiellettes, dei tacchi a spillo, delle donne bellissime e avvenenti che hanno saputo anche affermarsi sul lavoro. Anni in cui il mondo cresceva, il mercato esplodeva, la moda soprattutto quella made in Ialy e i grandi nomi si sono affermati. E poi c’era l’arte, la musica tra il pop, il rock, il grunge, sound che hanno fatto storia, band e artisti che sono diventate nel tempo icone sia per la loro musica che per la loro personalità. E proprio a questi anni ruggenti che si ispira NOIR ’80 la collezione sole total black di OICALAB.

Continua a leggere

Le montature più trendy di occhiali da vista 2021.

La creatività nel 2021 dà vita a modelli di occhiali da vista per donna che presentano caratteristiche diverse ma che si fondano bene insieme. Un esempio? Matrimonio idilliaco per quelle montature che uniscono il metallo, spesso definito freddo, con l’acetato, che invece viene ritenuto caldo. Un connubio da cui nascono occhiali da vista unisex. Anche il titanio è tra i materiali preferiti per gli occhiali del 2021, leggero, elegante e perfetto soprattutto nelle tonalità argento, nero e grigio. L’acetato non passa mai di moda, ma in questo caso è bene giocare con i colori.

Continua a leggere