OcchioAlBlog

LENTI MULTIFOCALI E DIFFICOLTÀ DI ADATTAMENTO

lenti-multifocali.jpg

Gli occhiali multifocali sono una gran bella soluzione per chi è presbite e ha anche normali problemi di miopia, astigmatismo o ipermetropia. Con un unico paio di occhiali si riesce a risolvere i problemi di visione da vicino e lontano, senza quel fastidioso cambio di occhiali.

Questo grazie alla loro speciale tecnologia che suddivide la lente in 3 aree di visione: da vicino, da lontano e intermedia. Ed è proprio quest’ultimo punto che fa la differenza con i vecchi bifocali, perché garantisce un’assoluta fluidità di passaggio da una zona di visione all'altra.

Continua a leggere

OCCHIALI MULTIFOCALI

contemporary-cup-digital-nomad-1251833.png

Cosa sono? Perché si usano? Sono per tutti? Quali sono i vantaggi? In quest’articolo troverai la risposta a queste ed altre domande sull’argomento…

Gli occhiali sono importantissimi per la salute degli occhi e non bisogna tener conto esclusivamente dalla montatura. Quando si entra in un negozio di ottica per acquistare un paio di occhiali, il più delle volte, si commette l’errore di scegliere in base all’estetica. Gli occhiali, in particolare quelli da vista, devono essere prima di tutto una necessità. Solitamente si ha qualche problema visivo che si acuisce con il passare degli anni. A seconda poi del problema si sceglie il tipo di lente da utilizzare.

Continua a leggere

TENDENZE OCCHIALI AUTUNNO INVERNO 2019-2020

trend2019-2020.png

Gli occhiali, che siano da sole o da vista, sono un accessorio da non sottovalutare! Sono in grado di definire il nostro stile ed esprimere il mood del momento.

Non esistono geometrie univoche e la regola da seguire è sceglieremontature che nella struttura e nelle finitura siano di forte impatto estetico. Le montature di tendenza per questo autunno-inverno, che abbiamo visto sulle passerelle, sonosemplici e senza tempo. Forme geometriche , modelli tondi e rettangolari e forme più intriganti come le cat-eye.

Continua a leggere

Come rilassare gli occhi

2.jpg

La vita moderna pretende moltissimo da i nostri occhi.

Gli occhi sono tra gli organi più usati e sollecitati del corpo e vengono costantemente stressati dall’uso di computer e altri dispositivi retroilluminati, lo stesso accade quando si guida o si fa sport.

Una delle cause dell’abbassamento della vista è un eccessivo stress degli organi visivi che, non curato, favorisce l’insorgere di fastidi quali bruciore e arrossamento o, in casi estremi, vere e proprie patologie e perdita di diottrie.

Continua a leggere