OcchioAlBlog

Lenti a contatto multifocali? Si può!

lac_multifocali_3.jpg

Le lenti a contatto multifocali sono lenti con più zone di correzione all’interno della stessa lente. Nella lente una delle zone serve alla messa a fuoco degli oggetti vicini, un’altra per la messa a fuoco degli oggetti lontani e altre zone servono per tutti i punti intermedi. Questa concezione consente di correggere anche la presbiopia, che implica difficoltà di messa a fuoco di oggetti vicini, soprattutto con l'avanzare degli anni.

Continua a leggere

LENTI MULTIFOCALI E DIFFICOLTÀ DI ADATTAMENTO

lenti-multifocali.jpg

Gli occhiali multifocali sono una gran bella soluzione per chi è presbite e ha anche normali problemi di miopia, astigmatismo o ipermetropia. Con un unico paio di occhiali si riesce a risolvere i problemi di visione da vicino e lontano, senza quel fastidioso cambio di occhiali.

Questo grazie alla loro speciale tecnologia che suddivide la lente in 3 aree di visione: da vicino, da lontano e intermedia. Ed è proprio quest’ultimo punto che fa la differenza con i vecchi bifocali, perché garantisce un’assoluta fluidità di passaggio da una zona di visione all'altra.

Continua a leggere