OcchioAlBlog
Sophia_Salaroli_MMISSONI.png

È già disponibile nei nostri store la nuova collezione eyewear M Missoni.

M Missoni è la seconda linea dedicata a donne giovani e sofisticate, che amano lo stile Missoni. Ideata da Angela Missoni che la racconta così: “ Ho concepito la collezione M Missoni come una linea facile da mixare e combinare, prodotti che le donne possono indossare con personalità.”
La collezione eyewear M Missoni è la più colorata, luminosa ed elegante. Caratterizzata da un design sofisticato ma sobrio, con forme semplici e femminili, riesce a combinare tradizione, innovazione e freschezza. Le trame riconoscibili, la palette colori, i disegni e le stampe sono diventati sinonimi di un gusto elegante ma moderno. Montature ricche di colore e un’attenzione speciale sulla scelta delle lenti Safilo con cui è stata avviata la collaborazione.

Continua a leggere

Smartworking, attenzione alla luce blu!

LUCEBLUCONSIGLI.jpg

Di luce blu ne abbiamo già parlato, ma in questo periodo di quarantena e di smartworking obbligato che si protrae per molti fino all’estate ha comportato un’eccessiva e costante esposizione dei nostri occhi alla luce blu emessa dai vari dispositivi.

Quindi se anche tu sei uno dei tanti che in questo periodo passa ore e ore a studiare o lavorare davanti al pc questo articolo potrebbe fare al caso tuo.

Il nostro occhio percepisce determinate frequenze energetiche che il cervello interpreta come luce e colore. Il suo raggio di funzionalità è tra 380 nm e 780 nm. Questa si chiama luce visibile che noi percepiamo sotto forma di colori.

luceblu 1

Continua a leggere

disinfettare-occhiali.png

Tanti clienti ci hanno posto la domanda se disinfettare gli occhiali può ridurre il rischio di contrarre il virus e se gli occhiali possono essere a rischio. Da una serie di studi condotti dal Dr. Andy Hepworth, portavoce dei Centri Ottici partner Essilor del Regno Unito, l’unico accorgimento utile da usare è quello di tenere gli occhiali puliti e disinfettarli quando rientriamo a casa. Discorso valido per qualsiasi tipo di occhiale, ovviamente.

Ecco qui allora una serie di indicazioni su come disinfettare al meglio gli occhiali:

Continua a leggere

optifog.png

In questo periodo portare la mascherina è obbligatorio sia all’esterno che in luoghi chiusi laddove abbiamo contatti ravvicinati (a meno di un metro di distanza), questo è un po’ un problema per chi porta gli occhiali abitualmente. L’aria che emettiamo respirando provoca inevitabilmente l’appannamento delle lenti.

Quante volte in questi giorni avrete pensato “ che noia questa mascherina”; “uffa mi si appannano gli occhiali”, piuttosto che “devo trovare una soluzione a questo problema”.

Continua a leggere