OcchioAlBlog

Le catenine sono l’accessorio must per gli occhiali e per le mascherine

È l'accessorio tanto bistrattato e deriso in passato, quanto adorato e ricercato in questi ultimi mesi. Le catenine per gli occhiali sono state presenti in tutte le sfilate moda donna invernali e confermano la tendenza nata con la stagione estiva. Preziosa, dorata, lunga, assomiglia a un gioiello. Non è ammesso inforcare gli occhiali da vista senza accompagnamento di catenella.

Inoltre come accessorio le catenelle si riscoprono molto utili per avere la mascherina sempre a portata di mano, rivivendo così una seconda giovinezza.

Continua a leggere

Come saranno gli occhiali per l’autunno inverno 2020/21

Diamo uno sguardo alle tendenze imperdibili che caratterizzeranno l’autunno inverno 2020/2021, ovvero a tutto quello che ci serve per essere sempre alla moda e a quegli accessori che indosseremo per caratterizzare ogni nostro look nella prossima stagione fredda. Tra i must-have 2020-2021, troviamo prima di tutto splendide montature in metallo o in acetato caratterizzate da lavorazioni originali, con inedite combinazioni di tonalità grintose o delicate nuance pastello, come tutte quelle della collezione Eyewear MAX&Co. Una collezione contemporanea ed innovativa, realizzata con cura per coniugare stile e funzionalità: una deliziosa e variegata carrellata di creazioni che si compone di modelli da sole e da vista versatili e chic, tutti disegnati pensando alle donne di carattere che li sceglieranno, donne dallo spirito dinamico che amano la moda e che seguono le tendenze internazionali.

Continua a leggere

Occhiali in Cantiere rottama insieme a Lions

Da sempre quando parliamo di Occhiali in Cantiere ci piace dire che non è solo un luogo dove “trovare e acquistare i propri occhiali, ma un progetto etico e responsabile nel mondo dell’Ottica”. Una frase impegnativa che racchiude dentro non solo passione e professionalità per questo lavoro, ma anche una serie di progetti innovativi, utili ed etici.

Tra gli ultimi quello di aiutare e stare vicino alle persone che hanno difficoltà visive e con meno possibilità e lo abbiamo provato a fare unendo anche la possibilità di rottamare e riciclare gli occhiali in buono stato.

Continua a leggere

Nuovi arrivi: Ecco la collezione eyewear M Missoni

È già disponibile nei nostri store la nuova collezione eyewear M Missoni.

M Missoni è la seconda linea dedicata a donne giovani e sofisticate, che amano lo stile Missoni. Ideata da Angela Missoni che la racconta così: “ Ho concepito la collezione M Missoni come una linea facile da mixare e combinare, prodotti che le donne possono indossare con personalità.”
La collezione eyewear M Missoni è la più colorata, luminosa ed elegante. Caratterizzata da un design sofisticato ma sobrio, con forme semplici e femminili, riesce a combinare tradizione, innovazione e freschezza. Le trame riconoscibili, la palette colori, i disegni e le stampe sono diventati sinonimi di un gusto elegante ma moderno. Montature ricche di colore e un’attenzione speciale sulla scelta delle lenti Safilo con cui è stata avviata la collaborazione.

Continua a leggere

Occhiali da sole, le 5 tendenze per l’estate 2020

Passato questo brutto periodo dove siamo bloccati a casa, cosa faremo per prima cosa? A parte riabbracciare parenti e amici, sicuramente passeremo molto tempo fuori casa, per strada a fare shopping, a spasso per i parchi o a fare attività all’aperto. Bisogna essere attrezzati e preparati, quindi per prima cosa serve un bell’occhiale da sole nuovo per goderci tutto il sole possibile senza problemi. E ovviamente deve essere un occhiale alla moda.

E ora che di tempo a disposizione abbiamo studiato per voi le tendenze e le passerelle per questa prossima stagione 2020.

Continua a leggere

La montatura occhiali da vista di tendenza per il 2020

Arrivata la primavera, c’è voglia di rinnovarsi, specialmente di questi periodi. C’è bisogno di nuovo e tra le novità anche di dare una rinfrescata al nostro look, soprattutto in fatto di occhiali.

Spesso si tende a considerare gli occhiali come un semplice “strumento”, ma in l’offerta di modelli e la moda del settore hanno trasformato gli occhiali da vista in un vero e proprio accessorio con cui completare il proprio look. E ce ne accorgiamo guardando i volti noti di tv, cinema e le star della musica, sempre più attenti a sfoggiare gli occhiali più fashion o più originali.

Continua a leggere