OcchioAlBlog

Occhiali per curvy

La scelta degli occhiali in base al nostro viso non è sempre semplice, soprattutto se siamo in carne, E’ necessario in questo caso capire bene le proporzioni del viso, questo ci permetterà di scegliere una montatura che sia davvero valorizzante per i nostri lineamenti.

Se sei alla moda, un viso più pieno è l'ideale per sfoggiare montature audaci. Perché non rendere i tuoi occhiali una parte centrale del tuo look?

Il volto più grande non sparisce dietro montature grandi poiché le guance rotonde bilanciano cornici che altrimenti sarebbero troppo prepotenti su volti più minuti. Quindi approfittane! Sii audace!

Le regole di base sono queste:

. scegli lenti grandi, che siano larghe abbastanza da non lasciare vuota una porzione grande del viso

. scegli montature spesse, colorate e con molta personalità, così attirerai lo sguardo sugli occhi

. no a montature rotonde o ovali che emulano il viso, mentre sì a montature rettangolari o a gatto.

curvy 2

Montature rettangolari

Le facce rotonde si adattano perfettamente alle cornici rettangolari, i bordi dritti e gli angoli forti aiutano a contrastare le curve delle guance e apportare equilibrio al viso. Questa forma combinata con una cornice più spessa aiuterà i volti più pieni a sembrare in proporzioni più piccole, quindi una cornice rettangolare audace è l'ideale. Le cornici di colore più scuro aiuteranno anche ad attirare l'attenzione sui tuoi occhi e a farli apparire più luminosi.

curvy 3

Montatura a gatto

La classica montatura Cat Eye richiama la diva retrò degli anni '50 che c’è in tutte noi. Questo stile senza tempo è chic, femminile e mette in risalto la nostra Marilyn interiore. La cornice si curva verso i lati, poi, porta un naturale effetto lifting al viso e mette in mostra quelle splendide guance! Non solo la forma completa i volti più pieni, ma è anche molto elegante con uno stile retrò e da un tocco classico anche a look più moderni.

curvy 1

Montature colorate

Gli occhiali luminosi aiutano ad attirare l'attenzione sui tuoi occhi e li rendono il punto focale del tuo viso, possono essere abbinati a vestiti e trucchi più tenui, oppure possono essere abbinati al tuo abbigliamento per completare il tuo look!

Cercare di nascondere le guance è un’impresa di scarso risultato, sarebbe meglio trovare la chiave per valorizzare il volto puntando tutta l’attenzione sugli occhi con un colore che valorizzi la carnagione e illumini il sorriso.

In definitiva il fashion è una questione di scelta, di comprensione di quello che ci valorizza, evitando di scegliere quello che ci rende invisibili. Il body positive si esprime anche nella scelta degli occhiali.