OcchioAlBlog

La montatura occhiali da vista di tendenza per il 2020

Arrivata la primavera, c’è voglia di rinnovarsi, specialmente di questi periodi. C’è bisogno di nuovo e tra le novità anche di dare una rinfrescata al nostro look, soprattutto in fatto di occhiali.

Spesso si tende a considerare gli occhiali come un semplice “strumento”, ma in l’offerta di modelli e la moda del settore hanno trasformato gli occhiali da vista in un vero e proprio accessorio con cui completare il proprio look. E ce ne accorgiamo guardando i volti noti di tv, cinema e le star della musica, sempre più attenti a sfoggiare gli occhiali più fashion o più originali.

Ma come saranno le montature da vista per questo 2020? Quali materiali e forme dobbiamo scegliere? Se vogliamo divertirci a giocare con il look e le diverse forma dalle passerelle sono arrivate ante idee e tanti modelli, il trucco sta saperli abbinare al nostro viso, magari al taglio dei capelli e al look se siamo più sofisticati. Ogni modello sarà lo specchio della vostra personalità, che scegliate una montatura occhiali classica o moderna e dai colori vivaci.

Già lo scorso anno e la scorsa stagione le forme geometriche si sino imposte, insieme alle oversize, agli occhiali a farfalla o a gatto. Tutte forme che si riconfermano di successo anche per la bella stagione, magari più colorate o più leggere.

Occhiali da vista trasparenti

Uno dei trend più importanti per gli occhiali da vista nato nel corso di quest’anno è quello delle montature trasparenti. Trend che continuerà a restare sulla cresta dell’onda per tutto il 2020 e forse anche dopo.

Dalle tonalità cristalline a quelle colorate, gli occhiali da vista trasparenti sono il modello preferito di molti, soprattutto delle fashion blogger, visto che si possono facilmente abbinare a qualsiasi capo presente nel nostro guardaroba. Dalle linee classiche, realizzate in fibra di nylon e metallo, magari con aste impreziosite da qualche particolare, per dare un tocco più elegante al look.

RFC4

Occhiali da vista Aviator o a goccia

Il modello Aviator, reso iconico ed immortale da Tom Cruise nel film Top Gun, mantiene intatto il suo fascino anche nella versione occhiale da vista. Adatto sia per lei che per lui. Dal gusto retrò e vintage, il modello di vera tendenza è quello leggero e sottile, nei toni metallizzati dell’argento e dell’oro. Ovviamente non possiamo non citare il modello Aviator in oro di Ray-Ban, il cui effetto gold dona un tocco di modernità. Interessante anche nella versione rivista degli occhiali da vista di Tommy Hilfiger.

LPC2    reyban avator vista aviator vista tommy

                                                                      Rayban Aviator                                              Tommy Hilfiger

 

Occhiali da vista tondi con montatura metallica

Un’altra tendenza forte per questo 2020 sarà quella di indossare occhiali da vista dallo stile nerd, con una sottile montatura metallica come quella indossata dal maghetto Harry Potter. Tendenza che sta già conquistando molte ragazze, in più fasce di età. Grazie al materiale ultra leggero utilizzato questi modelli non pesano più sul naso. Grandi, colorati e con i bordi spessi, questi occhiali da vista sono fatti per essere notati e sono oggi molto di moda perché si adattano alla maggior parte delle persone e non richiedono particolari caratteristiche anatomiche del volto. Tante e diverse anche le montature, che possono essere spesse ed evidenti oppure leggere e finemente rifinite.

Volete alcuni esempi? Liu Jo propone un occhiale da vista classico con lenti tonde, reso glamour e raffinato dalla scelta della tonalità gold per il metallo, mentre Bulgari abbina oro e bronzo, oltre ad aggiungere un piccolo particolare frontale con il proprio logo in cima alle aste. Per un tocco ancora più glam, Ray-Ban propone un occhiale da vista in metallo color oro impreziosito da terminali delle aste tartarugate.

LPC3       rayban tondi        luijo tondo

                                                                               Rayban Aviator                                           LuiJo

Montature per occhiali rettangolari

Ci sono poi anche le forme geometriche squadrate, come gli occhiali rettangolari. Perfetti in ogni occasione, purché la montatura sia in metallo, super leggera e lasci libero lo sguardo per far risaltare il make up e la forma del viso. Questo modello di occhiali da vista uomo e donna è perfetto per chi ha un viso ovale e regolare.

 

LPC

Occhiali da vista vintage: a gatto e a farfalla

Torniamo ora alle linee vintage. Gli occhiali da vista a gatto sono tra gli occhiali donna più femminili e si ispirano agli anni Cinquanta, sono più un must have da indossare. I toni più di tendenza, in questo caso, sono quelli del beige e del marrone, ma chi ama osare potrà provare il modello fucsia con glitter.

Anche la montatura a farfalla strizza l’occhio ai favolosi anni Cinquanta e Sessanta e stanno davvero bene a chi ama lo stile classico. Si tratta, infatti, di occhiali da vista leggeri e ariosi disponibili in vari colori e fantasie, con montature impreziosite e rese più eleganti da strass e borchie, o con montature bicolor.

gatto       farfalla

 

 

Occhiali da vista con mezza montatura

Infine altra tendenza impossibile da ignorare è quella degli occhiali da vista con mezza montatura, ovvero sono caratterizzati dalla mancanza di un bordo inferiore marcato che rende la montatura particolarmente adatta a chi ha un viso con caratteristiche prominenti, che vengono ammorbidite ed addolcite.

Volete alcuni esempi? Eccovi accontentati: Be Bright propone un occhiale da vista con mezza montatura rotonda in acciaio inossidabile; Se preferite lenti quadrate o rettangolari, c’è la montatura quadrata Heritage, in robusto acciaio inossidabile nero-grigio, che unisce il carisma del passato con l'artigianalità del presente e materiali di prima qualità.

  mezzabebright mezza montatura

                                                                                                                     Bebright