OcchioAlBlog

Occhiali da sole, le 5 tendenze per l’estate 2020

Passato questo brutto periodo dove siamo bloccati a casa, cosa faremo per prima cosa? A parte riabbracciare parenti e amici, sicuramente passeremo molto tempo fuori casa, per strada a fare shopping, a spasso per i parchi o a fare attività all’aperto. Bisogna essere attrezzati e preparati, quindi per prima cosa serve un bell’occhiale da sole nuovo per goderci tutto il sole possibile senza problemi. E ovviamente deve essere un occhiale alla moda.

E ora che di tempo a disposizione abbiamo studiato per voi le tendenze e le passerelle per questa prossima stagione 2020.

La parola d’ordine è colore .

Il colore è vita, allegria e mai come ora abbiamo bisogno di esprimere tutta questa vitalità. Potete colorare le lenti mettendole a contrasto con delle montature classiche e leggere, in modo fine e allo stesso tempo scanzonato oppure prediligere occhiali con lenti, le astine e montature di colore diverso, in un insieme cromatico molto spinto.

1  2

E le linee?

Occhiale Cat-Eye

Un occhio al passato c’è sempre e poi c’è da dire che certe linee non passano mai di moda. Il ritorno agli anni ’50 e ’60 dello scorso secolo rimane una delle linee guida in fatto di stile negli occhiali da sole anche per questo 2020.

Intramontabile è la montatura Cat-Eye, perfetta per allungare il viso e sottolineare gli zigomi. Dallo stile vintage sarà di moda anche nel 2020 grazie alle nuove versioni aggiornate, riviste e rivisitate in un mood più funky, con l’utilizzo di colori più luminosi, finiture e dettagli unici. Tartarugato, marrone e bronzo sono le tinte di riferimento della stagione. Tra i modelli più audaci la montatura tartarugata marrone con lenti viola, indossati anche dalla modella Gigi Hadid di Vogue.

3

Occhiale a goccia e Occhiali da sole Brow Bar

Atra proposta onnipresente in tutte le passerelle è l’occhiale a goccia. Fedeli ai toni vintage possiamo variare scegliendo lenti colorate o sfumate dai toni del marrone al verde.

4

Altra proposta, quasi una variante dei primi sono gli Occhiali da sole Brow Bar. Impossibile ignorarli. Sono gli occhiali da sole con barra superiore, che dalle passerelle di moda hanno invaso i negozi di tutto il mondo, con una varietà di offerte infinita. Nel loro design danno ai classici occhiali da sole modello aviator un nuovo look decisamente moderno, come per esempio gli occhiali da sole Ray Ban con double bridge, dove una semplice barra superiore aggiunge una ventata di modernità a un classico modello aviator, icona dello stile americano. Tanti gli stilisti e i brand che hanno proposto in linea con il loro stile il modello Brow Bar, da Miu Miu a Dolce&Gabbana che non hanno paura di esagerare con forme a cuore o montature dorate con loghi super vistosi.

5

Occhiali da sole geometrici

Mai dimenticare le geometrie, dal tondo perfetto agli occhiali quadrati, rettangolari o esagonali, i modelli dalle forme audaci vanno molto di moda. Esaltano le caratteristiche del viso e aggiungono un allure chic al look di tutti i giorni.

6

Occhiali da sole oversize

È sempre bene averne un paio, utilissimi per nascondere stanchezza, imperfezioni o i postumi di una lunga serata, ideali per chi vuole aggiungere un tocco di mistero al proprio look, gli occhiali da sole con montatura oversize sono tornati decisamente di moda. Dal classico occhiale da sole ovale con montatura nera e lenti scure come lo propone Bulgari, simbolo di un’eleganza senza tempo, agli occhiali da sole audaci di Moschino, rettangolare e coperta di strass, o di Miu Miu, quadrata con lenti cat-eye, gli occhiali da sole oversize si adattano perfettamente ad ogni mood e ad ogni look.

7

 

Occhiali da sole con montature preziose

E poi ci sono gli occhiali per chi non rinuncia a essere glamour, per chi si sente o si vuole sentire una diva. Parliamo degli occhiali da sole con montature impreziosite da dettagli luminosi come

strass, borchie o altre decorazioni scintillanti che sono la vera tendenza per spiccare tra la folla. Un accessorio chic e divertente che mette in risalto la vostra personalità esuberante.

8 9

Slide background