OcchioAlBlog

Come saranno gli occhiali da sole in questo 2021?

Quest'estate a farla da padrone saranno soprattutto gli occhiali da sole oversize.

Squadrati, rotondi o dalla forma “futuristica” la parola d’ordine è “oversize”… quindi più grandi sono e meglio è!

1. Squadrati e oversize

Un trend che probabilmente non vi sfuggirà quest'estate, è il grande ritorno delle montature squadrate e dalle dimensioni “extra”. Tanti vip, come ad esempio Kim Kardashian, sono innamorati dei design audaci di queste montature oversize.

Gli occhiali da sole squadrati oversize sono disponibili in un'infinità di colori, ma le tonalità must-have della stagione sono, come sempre, quelli dettati da Pantone. La palette di quest'anno rivela il desiderio di contrasti energetici, perfetti per dare a qualsiasi look un tocco di personalità. Non bisogna poi dimenticare i classici che non smettono mai di essere di moda, come il nero e il tartarugato, che si confermano intramontabili anche per questa stagione.
foto 1 vista

2. I nuovi cat-eye

Tra i trend del momento troviamo ancora le meravigliose montature "a farfalla. Una scelta perfetta già lo scorso anno che si ripropone anche per il 2021 ma con qualche novità. Al classicheggiante modello cat-eye, infatti, questa nuova stagione si aggiungono dettagli e applicazioni che rendono il modello ancora più chic.

Per quanto riguarda le tonalità, le montature a farfalla più fashion seguono l'estetica anni Settanta, fatta di toni gioiello, pastello e – naturalmente – fantasie animalier. Ma le montature a farfalla non sono soltanto belle a vedersi, la loro forma aiuta a proteggere il viso dal sole. Grazie alla loro ampiezza, proteggono non solo gli occhi, ma anche la zona perioculare, la cui pelle è estremamente delicata e più soggetta all'invecchiamento.

foto 2 vista

3. Gli occhiali da sole a maschera

La lente “mono” è tornata! La montatura resa famosa da J.Lo è di nuovo di moda. Nelle collezioni eyewear di quest'anno l'occhiale a maschera diventa più futuristico che mai, sia in versione “maxi” che in versione “minimal”, stile Matrix.

maschera foto 3

4. Il ritorno agli anni Settanta

Gli accessori stile retrò sono promossi a pieni voti questa estate. Molte montature iconiche del passato hanno fatto il loro ritorno in passerella. Basta dare un'occhiata ai nuovi occhiali da sole rotondi e cat-eye, ma anche alle montature squadrate. Montature tartarugate o lenti di colore blu saranno al top dei trend.

anni70 foto 4

5. Forme geometriche!

Le montature dalle forme geometriche particolari, come quelle triangolari, squadrate e soprattutto quelle esagonali saranno assolutamente di moda nell'estate 2021. Fra le montature geometriche presentate sulle passerelle ce n'è per tutti i gusti, da quelle con un'estetica decisamente minimalista, a quelle dalla montatura spessa e generosa. In ambo i casi, perfette per chi ama un tocco di originalità.

geometria foto 5