Scritto il . Postato in #OCCHIOALLAMODA.

Le montature più trendy di occhiali da vista 2021.

La creatività nel 2021 dà vita a modelli di occhiali da vista per donna che presentano caratteristiche diverse ma che si fondano bene insieme. Un esempio? Matrimonio idilliaco per quelle montature che uniscono il metallo, spesso definito freddo, con l’acetato, che invece viene ritenuto caldo. Un connubio da cui nascono occhiali da vista unisex. Anche il titanio è tra i materiali preferiti per gli occhiali del 2021, leggero, elegante e perfetto soprattutto nelle tonalità argento, nero e grigio. L’acetato non passa mai di moda, ma in questo caso è bene giocare con i colori.

Vediamo insieme cosa ci riserva la stagione in fatto di occhiali. Partiamo dicendo che ci sarà un grande ritorno al design vintage, alle tinte cipria e pastello. Tra le montature più alla moda troveremo quelle squadrate, a goccia, rotonde e “Cat-Eye”. Le montature in metallo saranno grandi protagoniste, soprattutto se abbinate a colori delicati come quelli proposti da grandi brand.

Occhiali rotondi di ispirazione vintage

Gli occhiali rotondi ricordano gli anni ’70, la moda hippie, e nel 2021 saranno tra i più gettonati. Generalmente hannomontature molto leggere in metallo, linee pulite, un aspetto minimal che non appesantisce il volto e il look. Sono da preferire i modelli in versione maxi e tonalità pastello, che ben si adattano a qualsiasi outfit, anche con lenti leggermente sfumate.

foto 1 vista

Gli occhiali cat-eye per essere sempre sofisticate

Gli occhiali da vista cat eye sono un must. Ogni donna ne ha almeno un paio con questa forma, molto sofisticata, femminile che non passa di certo inosservata. Ideale per dare risalto allo sguardo, renderlo più sensuale e poi giocare con colori eccentrici. Le montature cat eye sanno regalare al volto un carattere deciso e fashion, ma si consiglia a chi ha un viso particolarmente squadrato. Un occhiale ideale per mettere in risalto la propria personalità e dare un tocco in più al tuo look di tutti i giorni.

foto 2 vista

La novità: la forma quadrata

Tra i modelli più innovativi del 2021 troviamo invece quelli a forma quadrata, una tendenza nuova, perfetta per una donna che vuole osare e percorrere una strada innovativa. Un modello che possiamo trovare in differenti tonalità con montature leggere e confortevoli. Si tratta di montature più eccentriche e ideali per chi vuole sperimentare qualcosa di nuovo. L’occhiale squadrato è ideale anche per le più sportive, infatti la maggior parte dei modelli sono realizzati per essere leggeri e confortevoli. La forma squadrata è sicuramente molto grintosa

foto 3 vista

Occhiali a goccia, un must!

Intramontabili, invece, gli occhiali a goccia, che trionfano in ogni collezione come occhiali di punta. Tra gli occhiali di tendenza nel 2021 non poteva mancare l’intramontabile forma a goccia. Un modello must-have e perfetto in qualsiasi occasione e ideale se hai un viso tondo o allungato. Il trend occhiali 2021 vuole la forma a goccia tra i modelli di punta, soprattutto se caratterizzato da dettagli in metallo, sottili, argentati o dorati. Un modello perfetto se abbinato ad outfit informali e formali. Un vero e proprio passpartout! Ovviamente, tra i brand più famosi in termini di montatura a goccia non possiamo non consigliarti gli inimitabili Ray-Ban.

foto 4 vista