Occhiali in Cantiere - OIC SEMPRE PIU GREEN CON LA NUOVA COLLEZIONE ONE BIO
OcchioAlBlog

OIC SEMPRE PIU GREEN CON LA NUOVA COLLEZIONE ONE BIO

Continua il nostro viaggio nel mondo Green e da Occhiali in Cantiere arrivano anche gli OCCHIALI BIO, pensati, disegnati e realizzati proprio dal nostro staff interno di ottici e designer.

Potrà sembrarvi strano, ma gli occhiali Bio esistono e da qualche giorno hanno un ruolo importante sugli scaffali dei nostri store.

L’idea di un occhiale completamente biodegradabile realizzato da Occhiali in Cantiere, con il marchio ONE BIO, nasce da un’esigenza interna di percorso green, che l’azienda ha sposato dallo scorso anno e su cui vuole continuare a muoversi. Alla base c’è l’utilizzo di materiale plastico biodegradabile e un aggiornamento della tecnica di iniezione, stampo e costruzione dei vari modelli, che vuole diventare uno standard produttivo.

Ma cosa vuol dire indossare degli occhiali Bio? E soprattutto cosa sono e come sono fatti?

La sigla Bio sta per Biodegradabile e indica appunto l’impatto minimo che questi occhiali hanno sull’ambiente. Occhiali dunque sostenibili nei materiali al 100%, fatti di Acetato di cellulosa biodegradabile, con lenti e accessori ovviamente biodegradabili, come il sacchetto in PLA, la custodia per aste e la scatola che li contengono.

L’occhiale biodegadabile è, come altri prodotti di questo genere, un prodotto che se disperso nell'ambiente, si decompone facilmente in composti meno inquinanti, con un degrado dei suoi composti al 90% nell’arco di sei mesi.

E questo tipo di occhiale è solo l’inizio di una serie di prodotti ecologici, Occhiali in Cantiere è sempre più sensibile al tema ambiente e sta pensando ad un rinnovamento dei processi produttivi, per renderli meno impattanti con l’ambiente, in modo da essere “green” dall’idea al prodotto finale passando per il processo produttivo.

Tanti i modelli disegnati per la collezione ONE BIO, in diverse forme e colori, adatti a diversi stili e look, con un’ottima vestibilità. Risultano essere molto resistente agli urti, resistente alle diverse condizioni ambientali e agli agenti chimici Non si deformano e sono anche comodi e leggeri, ipoallergenici.

Fai la tua scelta green allora e scegli occhiali sostenibili, ecologici e che aiutano l’ambiente.

Trovi la collezione di ONE BIO in tutti gli store di Occhiali in Cantiere, cerca il logo sulla lente!

IMG5 log 1