Occhiali in Cantiere - E tu quale montatura scegli: trasparente, nera, tartaruga o colorata?
OcchioAlBlog

E tu quale montatura scegli: trasparente, nera, tartaruga o colorata?

Eccola, la primavera è qui. E così come faremo il cambio di stagione nell’armadio è importante anche fare un cambio di stagione per i nostri occhiali, specialmente per quelli da sole. 

Perché non esiste giorno in cui non ci si porti dietro gli occhiali da sole, un accessorio tanto funzionale, quanto chic e adatto ad ogni momento della giornata. Curiosi di conoscere le tendenze Primavera Estate 2023 e cosa propongono le collezioni e i brand? 

I grandi brand si divertono a realizzare occhiali da sole colorati, con lenti degradè e con dettagli intriganti; per chi preferisce investire su un accessorio versatile, da abbinare a tutto, non mancano i modelli più classici e minimalisti. Noi vi proponiamo una carrellata e vi ricordiamo che da Occhiali in Cantiere trovate sempre tanti modelli moda con cui sperimentare nuovi look, proprio come le riviste consigliano. 

Lo storico brand Persol punta su occhiali grandi, squadrati, tartarugati, tre parole chiave che rendono gli occhiali da sole un accessorio vincente. I sunglasses con lente verde si acquistano ora e si declinano con jeans skinny

1

 Se volete qualcosa di più romantico, ma sempre metropolitano ci sono gli occhiali in acetato rosa cipria: l'accessorio più chic della stagione. Non di minor bellezza quelli con montatura trasparente: versatili, cool, contemporanei, si sposano bene con un look deciso, magari in pelle.

2

 Altro must che vi renderà unici è il contrasto tra montatura scura e lente chiara, ricordano i trend anni Settanta e rappresentano un pezzo dal design intrigante. Un mix di eleganza contemporanea e un tocco retrò.

3

Non mancano gli occhiali da sole in metallo leggeri, che inseriamo tra i modelli classici, meglio se di forma ovale e con lenti colorate, rosa o blu sono il top!

E poi ci sono gli occhiali da sole neri che rimangono sempre tra gli accessori essenziali, da aggiornare e rinnovare ogni anno.
Montatura in metallo oro con lente nera, dalla forma tonda o ovale, che regala al look un tocco di glamour per iniziare.

4

Se vogliamo osare scegliamo le montature oversize con silhouette cat-eye e logo dorato sulle aste, come il modello proposto da Jimmi choo, oppure quelli squadrati con logo a contrasto come MiuMiu. 

Tra le novità assolute ci sono gli occhiali avvolgenti e futuristici realizzati in nylon 3D. E se la parola d’ordine è coprire puntate sulle mascherine total black, se invece cercate una forma con cui giocare ci sono le montature ottagonali con effetti tridimensionali. 

67

Non passano di moda, ma resistono negli anni gli occhiali cat-eye di ispirazione anni cinquanta o gli over size dalla forma quadrata come quelli di Prada.

Se invece avete un animo sportivo vi consigliamo le proposte di Carrera, Disquared e Puma. A questo punto a voi la scelta.