OcchioAlBlog

Moda e Tendenze 2019 per gli Occhiali Invernali

 Mai come in vacanza l'occhiale da sole è l'accessorio must have. Scopri i modelli più cool da indossare ad alta quota.

Gli occhiali da sole non sono più i re indiscussi di una sola stagione, l'estate.
La moda 2017, infatti, li ha rieletti ancora una volta accessorio no season, decretandoli come vero e proprio must have che non può mancare neanche in montagna. Non solo sulle piste e in mezzo alla neve, ma anche tra le vie più chic delle regine di montagna come Cortina, St. Moritz, Courmayeur o Madonna di Campiglio.

Ma quale modello scegliere per un mountain-look impeccabile? Semplice, tra i modelli più belli: dall' aviator alla maschera iper tech passando per il modello da esploratore, t utti pronti a farti stare ad alta quota con stile.

Maschere da neve

Partiamo dagli ski goggle, una maschera da neve che offre una visibilità eccezionale e non dimentica lo stile. Ve ne proponiamo due modelli, per l’uomo:

 -Oakley amplia le possibilità della maschera da neve Line Miner, lanciando la nuova Line Miner XM: più grande, per aumentare il campo visivo. E con un design cilindrico che offre una visione periferica di massimo livello. La montatura è a basso profilo ed è progettata per essere compatibile col casco. Inoltre, gli intagli sobri all’altezza delle tempie garantiscono una compatibilità con la maggior parte degli occhiali da vista, senza comprometterne la calzata. Line Miner XM è disponibile con lenti Prizm Snow. Si tratta di una tecnologia ottica rivoluzionaria che migliora la visibilità dei contorni, dei dossi e della consistenza della neve.



-Da 130 anni attivissimo nel settore degli sport invernali e da montagna, il brand francese Julbo propone una maschera da neve caratterizzata dalla tecnologia Reactiv Photochromic. Ovvero, che permette l’adattamento immediato delle lenti alle variazioni della luce. Visibilità ottimale quindi per il modello Rancho, dedicata all’omonima webserie francese. Estroso e bizzarro, Rancho è il protagonista che si cimenta in tutti gli sport invernali, in modo divertente e ironico. Realizzata con frame XXL e lente fotocromatica Zebra per una elevata visibilità in qualsiasi condizione. Presenta sulla fascia disegni che richiamano le atmosfere della serie. Così come la combinazione di colori – marrone Havana, nero, argento e oro. E la piccola etichetta laterale in pelle con il nome del personaggio.

Occhiali da sole

Passando invece agli occhiali da sole, leggeri e pronti a scalare con te le vette dello stile, vi proponiamo due modelli tutti italiani:

Gli occhiali da sole in metallo nero con lenti tonde di Giorgio Armani. Un tocco chic per un look da montagna che non teme l'altitudine.

Occhiali da sole pilot con la classica lente a goccia e montatura in metallo ma con quel tocco femminile e romanticamente glamour che li rende all'ultima moda. Sono gli aviator di Dolce & Gabbana autunno inverno 2017, ancora più alla moda visto il colore super trendy: rosa quarzo.

Se invece siete amanti dell’adrenalina e della velocità giù per le piste da sci, non potete lasciarvi sfuggire il modello Nfx2 di Dragon by Marchon: non un semplice paio di occhiali da sole per amanti dello sci ma una maschera iper tech con sistema di ventilazione ad azione anti appannamento e fascia regolabile con rivestimento in silicone.
Sciare non è stato mai così alla moda.