Occhiali in Cantiere - PIU’ PREVENZIONE PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA VISTA 2022
OcchioAlBlog

PIU’ PREVENZIONE PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA VISTA 2022

Come ogni anno, il secondo giovedì di ottobre si celebra la Giornata mondiale della vista, promossa dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità IAPB Italia onlus. La giornata della vista 2022 sarà il 13 ottobre, ma noi di Occhiali in Cantiere abbiamo deciso di dedicare alla prevenzione tutto il mese.

Perché è necessario controllare periodicamente la vista?

Nel nostro Paese, secondo i dati del Ministero della Salute, le malattie che mettono a rischio la vista riguardano oltre tre milioni di persone e ancora di più sono i soggetti a rischio, perché l’incidenza di glaucoma, retinopatia diabetica e maculopatia aumenta assieme all’età e alle malattie croniche. Queste e molte altre condizioni che minacciano la vista sono asintomatiche negli stadi iniziali - ovvero danneggiano le cellule nervose in maniera silenziosa- tuttavia possono essere curate o arginate se diagnosticate in tempo dai medici oftalmologi attraverso controlli periodici: la Società Oftalmologica Italiana consiglia una visita alla nascita, entro i 3 anni, a 12 anni, una volta ogni due anni dopo i 40 e una volta l’anno per le persone oltre i 60.

Sensibilizzare istituzioni e cittadinanza sulla prevenzione oculare è oggi diventato ancora più importante, anche per superare l’effetto negativo della pandemia che ha ridotto di un terzo nel 2020 il numero di controlli.

Come funziona il mese della vista da Occhiali in Cantiere?

In questo mese di ottobre da Occhiali in Cantiere abbiamo deciso di aggiungere delle nuove date a quelle solitamente in programma dedicate alla prevenzione. Per tutto il mese i nostri specialisti della vista saranno a disposizione per tutti i clienti che vorranno fare un controllo.

Ai consueti appuntamenti con la prevenzione gratuita, programmati nei giorni di 15,22 e 29 ottobre, Occhiali in Cantiere aggiunge la data extra di giovedì 13ottobre, Giornata Mondiale della Vista, in cui sarà possibile prenotare presso tutti i nostri store una visita con uno dei nostri professionisti.

Per chi fosse interessato a prenotare la propria visita di prevenzione e controllo lo può fare chiamando lo store più vicino ai seguenti numeri: Colleferro: 069782946 / Capena: 069073473 / Frosinone:0775649406 o cliccando su questo link: https://www.occhialincantiere.it/contatti/prenota-visita-specialistica-gratuita