OcchioAlBlog

I rimedi naturali per la cura del contorno occhi

Immagine.png

Tante ore davanti al computer, il vento, lo smog, un drink in un locale fumoso, ecco la giornata tipo dei nostri occhi, spesso maltrattati da uno stile di vita poco sano.

Cosa possiamo fare per alleviare i segni dello stress degli occhi?

Tenere idratata la zona è essenziale, una ricetta naturale che funziona davvero è una crema antirughe casalinga composta di burro di karitè e olio di rosa mosqueta che, mescolate insieme hanno un effetto idratante e tensore.

Anche l'olio al germe di grano e l' olio di avocado sono ottimi per il contorno occhi, ne bastano pochissime gocce per rendere lo sguardo luminoso.

Tutte le creme e gli oli vanno massaggiati bene, fino a completo assorbimento, così da unire l'effetto idratante a quello drenante del massaggio.

Se gli occhi sono gonfi un rimedio ottimo sono gli impacchi di camomilla, lenitiva e gentile, o di the verde noto per l'effetto drenante dei liquidi. Basta mettere due bustine da infuso in poca acqua bollente, lasciarle infondere per qualche minuto e, una volta intiepidite, poggiarle sugli occhi per una decina di minuti. Provare per credere

Infine l'aloe vera è un ottimo alleato del contorno occhi, è lenitivo e risolve rossori e pruriti.

Va usato puro, quello che si trova nel banco frigo di negozi specializzati ed erboristerie, non addizionato a zucchero o miele. Dopo un leggero massaggio sciacquare con acqua fredda per uno sguardo luminoso e riposato.