Lo sapevate che Vintage deriva dal francese antico vendenge? “Vendemmia”, veniva usato come attributo per indicare i vini d'annata di pregio. Con il tempo l’uso dell’attributo si è esteso per gli oggetti diventati di culto perché prodotti con materiali di alta qualità o perché hanno segnato a tal punto il costume e la cultura da essere considerati, preziosi e inimitabili.
Chi non ha mai pensato ad Audrey Hepburn vedendo l’immagine di Tiffany’s eterno simbolo di stile ed eleganza oppure al fascino di una Harley-Davidson dopo aver visto il film Easy Rider? Questi come tanti altri sono diventati nell’immaginario collettivo delle icone per il valore simbolico ed emozionale che hanno avuto nelle nostre vite.
Glamour
Non ci credereste ma Glamour ha radici lontane, siamo in Scozia inizio del XVIII quando compare per la prima volta in letteratura con il significato di 'magia, incantesimo' usato per descrivere atmosfere magiche ed esotiche.
Con il tempo diventerà sinonimo di 'fascinoso' per indicare qualcosa che è bello ed esclusivo, quindi alla moda. Oggi Glamour è elegante, lussuoso, raffinato.
Classic
Classico!
Come non pensare a quell’idea di bellezza perfetta che riecheggiava nelle antiche culture greco-latine
Oggi quell’idea di eccellenza del classico si è sovrapposta ad un'idea di tradizione, classico è ciò che ha un valore storico, ciò che “non ha mai finito di dire quello che ha da dire”.
Cerchi un paio di Occhiali originali e alla moda?
Passa da Occhiali in Cantiere, troverai una varietà infinita di modelli e insieme sceglieremo quello giusto per te!